Al bar


Tutti i segreti del vero espresso napoletano, perchè il buon caffè è un'arte

L’amore di Passalacqua per il caffè non si ferma in torrefazione ma arriva fino al bar. Il momento dell’estrazione con la macchina del caffè espresso, infatti, è un’arte, dove ogni dettaglio va curato con la massima attenzione. Perché la “tazzulella 'e cafè”, quella della vera tradizione napoletana, richiede non solo grande amore per il caffè ma anche una straordinaria competenza che non si può improvvisare.

Ecco perché formiamo i nostri baristi su tutti i segreti della preparazione del vero espresso napoletano. Solo attraverso una formazione accurata e approfondita è possibile riconoscere le caratteristiche del miglior caffè per estrarne il meglio.

Se vuoi diventare anche tu un Barista con la doppia R, segui il corso della Passalacqua “BARRISTA”. Per professionisti e/o appassionati del caffè, la S. Passalacqua con l’equipe del suo training center spiega, in un corso di una giornata a numero chiuso per un massimo di 10 partecipanti, i segreti per: riconoscere il buon caffè, lavorarlo con la macchina espresso, degustarlo.

RICONOSCI IL BUON CAFFÈ
In questo modulo si scopre da dove viene il caffè, le principali differenze tra caffè arabica e robusta e cenni sul processo di approvvigionamento del caffè crudo dello standard di qualità Passalacqua.

ESTRAI IL BUON CAFFÈ
In questo modulo si affronta teoricamente e praticamente il tema dell’estrazione del caffè con macchina espresso sia a leva che ad erogazione. Si approfondiscono le famose 5 M del caffè: Miscela, Macchina, Macinino, Mano, Manutenzione.

DEGUSTA IL BUON CAFFÈ
Come riconoscere un caffè estratto correttamente in cui vengano esaltate tutte le caratteristiche aromatiche? Lo si apprende in questo modulo in cui, con uno specifico modello di analisi sensoriale, Passalacqua fornisce gli elementi di base per valutare un buon caffè estratto correttamente.

CONSEGNA ATTESTATO

Per maggiori informazioni scrivere a servizioclienti@passalacqua.com