Gli standard migliori


Scegliamo solo i raccolti che soddisfano i migliori standard internazionali perchè per il buon caffè non si fanno compromessi.

Quando si assaggia un cattivo espresso si fa automaticamente ricadere tutta la colpa sul barista e allo stesso modo, quando si giudica un caffè di qualità, si parla solo dell’abilità dell’uomo dietro il bancone.

Ma ci si dimentica che un buon caffè è merito, prima di tutto, della qualità dei chicchi scelti dal torrefattore.

Se è vero, infatti, che un barista poco qualificato può rovinare l’estrazione anche di un caffè molto pregiato, è altrettanto vero che è impossibile estrarre un buon espresso utilizzando un caffè che non rispetta i migliori standard.

Per garantire ad ogni bar, ad ogni ufficio e ad ogni famiglia che sceglie Passalacqua, un caffè sempre pregiato e buonissimo, acquistiamo solo i chicchi di qualità straordinaria per assicurarti un’esperienza di gusto sempre intensa e un aroma unico.

Selezioniamo i migliori raccolti ed effettuiamo analisi sui campioni di ogni partita di caffè osservando e classificando ogni singolo chicco.

Da quella classificazione, sappiamo quale è e sarà il caffè migliore e lo acquistiamo per portarlo nella nostra torrefazione e farlo arrivare nella tua tazzina. Il caffè di Passalacqua è sempre quello che risponde ai migliori standard, quelli che garantiscono il numero più basso di difetti possibile.

Basta guardare sui sacchi di juta nei nostri magazzini, per scoprire che ancora una volta, per noi di Passalacqua, per produrre un caffè di qualità non si possono fare compromessi.