Il confezionamento


Sfruttiamo le tecnologie più innovative di conservazione agroalimentare per proteggere il gusto e l’aroma del tuo caffè

Da Passalacqua, utilizziamo l’unico metodo che è capace di garantire altissimi livelli di sicurezza, mantenere intatta la freschezza del caffè e proteggerne l’aroma. Per questo:

1) CONSERVIAMO SOTTOVUOTO
Un sistema semplice ma straordinariamente efficace, che elimina l’aria dal contenitore proteggendo il caffè da agenti esterni e altri odori.

2) VALVOLA MONO-DIREZIONALE
Dopo la tostatura il caffè continua a trasformarsi e a produrre anidride carbonica che, senza un efficace sistema di fuoriuscita, farebbe gonfiare i sacchi fino a farli scoppiare. Grazie al confezionamento sottovuoto con valvola mono-direzionale, non consentiamo all’aria esterna di entrare a contatto con il caffè, ma permettiamo all’anidride carbonica di uscire. Solo così possiamo proteggere il caffè dagli agenti esterni e dalla perdita di aroma.

Il nostro sistema di conservazione ha diversi vantaggi che consentono di far arrivare gustoso e profumato il caffè fino alla tua tazzina.

Aroma

Poiché è una sostanza igroscopica, il caffè assorbe gli odori circostanti compromettendo il proprio aroma in breve tempo. A contatto con l’aria, fino al 40% del profumo tipico del caffè svanisce in 8 ore. Ecco perché lo conserviamo sottovuoto immediatamente dopo la tostatura. Così ne proteggiamo le fragranze e salvaguardiamo la tua esperienza di gusto.

Freschezza

Grazie alla conservazione sottovuoto è possibile mantenere fresco il caffè molto più a lungo, proteggendolo da microorganismi e batteri. È una tecnica che permette di conservare non solo sapore, aroma e colore ma anche tutte le proprietà organolettiche dell'alimento. In questo modo, non ti garantiamo solo un'esperienza di gusto straordinaria, ma anche una totale sicurezza alimentare.