In trasformazione


Un chicco completamente purificato, tostatura intensa, confezionamento impeccabile: ecco i segreti del nostro caffè

Cosa succede al caffè quando scende dalla nave e arriva in torrefazione? Da Passalacqua, prima di tutto, è sottoposto ad un nuovo controllo accurato su campionatura: verifichiamo che il viaggio non abbia danneggiato alcun sacco e che tutto il caffè sia ancora integro e la sua freschezza intatta.

A questo punto il caffè è pronto per un nuovo viaggio, ma questa volta all’interno dello stabilimento, in accurati e innovativi macchinari che trasformeranno ogni frutto verde nei chicchi bruni, odorosi e friabili che tutti conoscono e amano.

Questo è il momento di nuove importanti scelte che contribuiranno in modo determinante alla qualità del caffè. Per Passalacqua, anche in torrefazione, non ci sono compromessi, e ci mettiamo tutta la nostra più grande passione pur di offrirti un caffè pregiato di altissima qualità. Perché ogni singolo processo di questa trasformazione, da verde a tostato, è pensato e realizzato per aumentare il pregio e il sapore del caffè nella tua tazzina.

LE PELLICOLE
Ogni chicco è avvolto da una pellicola, un involucro protettivo, una buccetta commestibile, inodore e insapore. Ecco perché Passalacqua elimina ogni pellicola dopo la tostatura, chicco dopo chicco, per offrirti un caffè dall’aroma più intenso e con un gusto perfetto, senza sbavature.
Scopri di più 

LA TOSTATURA
La tostatura forte ci rende i veri custodi della tradizione del caffè napoletano. Con un procedimento di tostatura intensa e sempre controllata, realizziamo un caffè scuro, brillante ed energico, quello ricercato dai cultori del caffè.
Scopri di più

LE MISCELE
Per soddisfare il palato dei diversi amanti del caffè, realizziamo tante miscele diverse utilizzando ben 14 origini, capaci di rendere il gusto del caffè sempre stabile per i clienti più affezionati.
Scopri di più

L’ASSAGGIO
Secondo la nostra tradizione assaggiamo ogni partita di caffè prima e dopo l'acquisto per assicurarci che sia sempre conforme ai nostri elevatissimi standard di qualità e in sintonia con i requisiti di aroma, corposità e gusto delle nostre esclusive miscele.
Scopri di più

IL CONFEZIONAMENTO
Dopo la tostatura procediamo subito ad una perfetta conservazione sotto vuoto del prodotto. Solo così è possibile proteggere il gusto del caffè e preservare il suo aroma finché non arriva il momento della sua estrazione in tazza.
Scopri di più