Togliamo le pellicole


PIÙ AROMA, PIÙ GUSTO, PIÙ CAFFÈ: CHICCO PER CHICCO, ELIMINIAMO LE PELLICOLE PER OTTENERE UN CAFFÈ PURO, COME LO VUOI TU.

Lo sapevi che ogni chicco di caffè è avvolto da una pellicola protettiva? Il suo ruolo conservativo è molto importante quando il frutto è ancora verde e deve essere trasportato affrontando un lungo viaggio.

La presenza della pellicola aiuta il caffè a restare integro e fresco nel corso dell'importazione, ma la sua presenza in tostatura e macinatura non migliora il gusto e l’aroma del caffè.

Ecco perché il caffè Passalacqua è sempre avvolto nella pellicola quando arriva in fabbrica e viene staccato dal chicco durante la tostatura. La membrana che lo avvolge viene eliminata lasciando il chicco più puro e profumato.

L’eliminazione della pellicola è una di quelle scelte che probabilmente non conoscevi ma che ti consentono di apprezzare e amare l’aroma e il sapore intenso del caffè di altissima qualità.

PIÙ GUSTO
La presenza della pellicola nel macinato aumenta solo il peso del caffè senza migliorarne il gusto, anzi può diluirlo e impoverirlo. Il caffè senza pellicola ha un sapore più intenso.

PIÙ AROMA
La pellicola del caffè è inodore e non può arricchire il caffè in termini di aroma. Il caffè senza pellicola è più puro, quindi più aromatico, pronto per dare il meglio in tazza.

PIÙ CAFFÈ
Il caffè senza pellicole è un caffè di qualità superiore: ogni confezione, di fatto, contiene 100% caffè, senza pellicola e sostanze che ne diluiscono o modificano sapore e aroma.