Acquistiamo in sacchi di juta


C’è un solo modo sicuro per trasportarlo perchè un frutto pregiato si protegge in una fibra d’oro: così il nostro caffè attraversa il mare.

È un lungo viaggio, quello che aspetta il caffè dopo la raccolta. Proprio come una volta, tonnellate di chicchi di caffè verde lasciano la loro terra d’origine e si imbarcano per attraversare l’oceano. In questo viaggio in nave, preservare il caffè, le sue proprietà organolettiche, la sua integrità e i suoi aromi è fondamentale.

Per questo, per assicurarti sempre un caffè di altissima qualità, mettiamo la massima cura anche nella fase di importazione, scegliendo il metodo più sicuro e salutare per trasportare il caffè da un continente all’altro.

In questa fase l’obiettivo è rispettare le proprietà di questo straordinario prodotto agricolo, mantenere intatta l’altissima qualità del caffè e preservarne a tutti i costi la freschezza.

Ecco perché non vedrete mai il caffè Passalacqua importato in grossi sacchi di polipropilene da 500 chili, dove i chicchi potrebbero inumidirsi fino a creare muffe senza che il personale se ne possa accorgere. E non vedrete mai il nostro caffè importato in bilico, passato dal camion alla tramoggia direttamente, senza i dovuti controlli prima di arrivare in torrefazione.

Il nostro caffè, in viaggio, respira

La qualità del caffè Passalacqua non fa compromessi, neanche in un lungo viaggio per mare. È per questo che acquistiamo in piantagione solo il caffè conservato in sacchi di iuta da 60 chili, un confezionamento in un formato piccolo e in una fibra naturale che consente al caffè di respirare durante l’intero percorso. Inoltre posizioniamo i sacchi con cura in modo che l’aria circoli sempre tra l’uno e l’altro, eliminando qualsiasi rischio di muffa o condensa. Con questo metodo di trasposto ci assicuriamo che il caffè arrivi integro e ben conservato fino ai nostri magazzini, avvolto in un materiale flessibile, naturale, dorato (per questo anche detto fibra d'oro) e dai numerosi vantaggi:

Traspirante
La juta è una fibra naturale altamente traspirante. Questo abbassa il rischio di comparsa di condensa e muffe e consente facilmente di accorgersi se un sacco è stato danneggiato dall’umidità.

Resistente
La juta è un materiale ad elevato carico di rottura. Questo assicura ai nostri sacchi di caffè, mai più pesanti di 60 chili, di restare integri fino all’arrivo, preservando l’intero carico, chicco dopo chicco.

Flessibile
La flessibilità delle fibre di juta consente agevolmente di effettuare più controlli sia in dogana che all’arrivo in fabbrica, grazie a piccolissimi fori nei sacchi che non danneggiano il carico.

100% Ecocompatibile
La juta è completamente biodegradabile e riciclabile, quindi perfetta per il contatto con un prodotto agricolo e compatibile con i valori di un’azienda che rispetta l’ambiente.