Passalacqua concept store

Amore per il caffè dal 1948

Un ambiente pensato nei dettagli per far sentire il cliente all’interno di una ricca casa nobiliare e pronto a darti il benvenuto in uno spazio caldo, accolto dalla competenza e gentilezza degli operatori. 

Passalacqua concept store poggia sui valori forti di un’azienda familiare che ha saputo portare in alto il culto del caffè partenopeo. L’amore per il caffè viene infatti tramandato da generazioni all'interno della famiglia; a testimoniarlo una timeline iconografica che ripercorre la storia dell’azienda Passalacqua nata nel 1948.

Potrai contare soprattutto su una lunga esperienza e competenza nel settore eliminando i problemi legati allo sviluppo di un’attività da zero.

Il salottino aristocratico

È proprio all’interno di Passalacqua concept store che il salottino aristocratico torna ad essere uno spazio prediletto in cui poter godere del tempo.

Seduto a sorseggiare caffè tra velluti, divanetti e specchi tipici delle antiche case nobiliari ti sentirai come immerso in un’atmosfera d’altri tempi.

Qui non si serve caffè al bancone, la fretta per una volta può attendere, non credi?

Per una macinatura sempre fresca ci pensa azomico

Elemento ricorrente della storica caffetteria bar Mexico è il banco coloniale, rivisitato per l’occasione, con l'avveniristico sistema azomico.

Il caffè tostato è stato esposto nei silos in vetro che oltre a regalare un affascinante effetto scenografico, contribuiscono a preservare la qualità del caffè senza alterarne in nessun modo il gusto.

Il caffè, infatti, chiuso ermeticamente in una nube di azoto, non entra in contatto con l’aria evitando l’attivazione del processo di ossidazione. Il risultato? Una macinatura sempre fresca e un caffè come appena tostato, di alta qualità e pronto a sprigionare tutti i suoi aromi.

Dettagli che fanno la differenza

Un posto in cui, seduto per un caffè in compagnia, respirerai la città di Napoli.

Lo spazio si trasforma in una storia da raccontare, dove la classicità e la tradizione vengono evocati nella scelta di arredi unici e dal design personalizzato.

I dettagli ricordano le sognanti atmosfere dei salotti aristocratici di un tempo; dagli interni, alla scelta dei divanetti in velluto, alle pitture decorative sino ai giochi di luce degli specchi.

In particolare, i tavoli diventano elementi di divulgazione delle qualità dei crudi che in 75 anni hanno contraddistinto e differenziato Passalacqua.

I chicchi sono stati incastonati nei tavoli e si possono fisicamente vedere alla base di ogni tavolo.

Scopri le nostre più pregiate origini che compongono le nostre miscele.

Mise en place della tradizione

All’ombra del Vesuvio serviamo il caffè accompagnato sempre da un bicchiere d’acqua.

Acqua e caffè sono da sempre una combinazione perfetta per assaporare fino in fondo l’aroma e il gusto del caffè.

È per questo che abbiamo pensato di realizzare un vassoio dal design unico per assicurarti un’esperienza di gusto completa.

Prima di portare alle labbra la tazzina di nero bollente assicuratevi di pulire la bocca da altri sapori; è questo il momento giusto per accogliere tutti i sentori che le nostre miscele offrono da generazioni.

 

Quello che vi offriamo qui è molto di più di un concept; questo vuole essere un vero è proprio viaggio,
dalle origini del prodotto, ai passaggi della sua lavorazione fino ai giorni nostri dove, il 96,6% degli italiani
beve abitualmente caffè confermandosi eccellenza del Made in italy.

(Fonte: Ricerca Astra 2020 commissionata da Consorzio Promozione Caffè)

Preparati a scoprire un nuovo modo di vivere l'ospitalità e il culto del caffè in tre delle città più affascinanti d'Italia. Da Milano (via Moscova 8) a Napoli e fino a Roma, stiamo per aprire le porte di tre sedi mozzafiato che trasformeranno il modo in cui vivi e assapori il caffè in un contesto unico nel suo genere.

Ogni sede è progettata per offrirti un'esperienza unica, che saprà sorprendere e deliziare il tuo palato. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto.