Il buon caffè


La magia che si nasconde dentro una tazzina di caffè: quelle scelte sapienti che trasformano un frutto in un’emozione.

È un gesto quotidiano, quello di preparare il caffè, versarlo nella tazzina e portarlo delicatamente alla bocca. Lo hai fatto così tante volte che non ci pensi più, ti concentri solo sul gusto, l’importante è che sia buono. Quello del caffè è un momento in cui non pensare a niente, se non al sapore, all’aroma, ad una pausa tutta tua. Ma prova un attimo a fermarti e chiederti da dove viene quel buon caffè e quanta strada ha fatto prima di arrivare da te.
Noi di Passalacqua vogliamo raccontartelo, come nasce un buon caffè. Con un viaggio, dalla piantagione alla tua casa, ti mostreremo perché ogni singolo passaggio all’interno della filiera è importante, perché lungo la strada facciamo certe scelte e non altre, e perché siamo così attenti ed esigenti ad ogni bivio, per offrirti un caffè dall’aroma unico e dal gusto intenso, sempre buono come te lo aspetti.

IN PIANTAGIONE
Acquistiamo il caffè nei migliori paesi produttori e scegliamo solo piantagioni in cui le drupe di caffè sono raccolte a mano. Un metodo lento, ma preciso, che ci assicura solo i frutti maturi al punto giusto, gli unici capaci di offrire eccellente aroma e gusto in tostatura.
Il caffè Passalacqua è selezionato tra le migliori qualità di caffè e importato solo in botti o sacchi di juta per assicurarne la freschezza, dalla piantagione alla nave, fino ai nostri magazzini.
Scopri di più

IN TRASFORMAZIONE
Dalla nave al magazzino, effettuiamo molteplici controlli per assicurarci che il caffè sia sempre in uno stato ottimale di conservazione. Prima della tostatura, scegliamo sempre di eliminare le pellicole, perché per noi, il gusto e l'aroma del tuo caffè, sono sempre al primo posto. Dopo la tostatura, confezioniamo tutti i prodotti conservandoli sottovuoto, per preservare quel gusto e quell'aroma che abbiamo creato per te: tante miscele diverse frutto di un sapiente mix di numerose origini, capaci di soddisfare qualsiasi palato.
Scopri di più

AL BAR
Oltre 1000 bar in Italia e all'estero hanno scelto il caffè Passalacqua. Ognuno di loro può contare su un’attenta formazione per apprendere l'arte dell'estrazione del vero espresso napoletano, affiancati da interessanti convenzioni per lavorare con le migliori macchine espresso. Grazie ad una particolare attenzione alla preparazione del caffè, i locali esclusivisti di Passalacqua sanno come realizzare un caffè di qualità superiore, valorizzando l'aroma e il gusto di un prodotto pregiato.
Scopri di più

IN UFFICIO
Con un abile confezionamento in cialde, frutto di un nuovo ed innovativo processo produttivo, Passalacqua ha scelto di trasformare ogni pausa in una piacevole pausa caffè anche in ufficio. L'eco-compatibilità e la capacità di conservare perfettamente la fragranza e il gusto di un caffè di qualità eccellente sono alla base della scelta della fornitura in cialde per l'ufficio.
Scopri di più

A CASA
Dal celebre barattolo giallo di Passalacqua, che più di tutti mantiene intatto l'aroma e il sapore del caffè, fino alle efficaci ed ecologiche cialde, proteggere e preservare il buon caffè ad ogni costo è il nostro obiettivo da circa 70 anni, anche per la scelta del confezionamento del caffè per le dispense di casa. È per questo che curiamo con la massima attenzione la scelta del packaging e dei formati per il caffè, abbinando le buone abitudini della tradizione e le migliori innovazioni del settore.
Scopri di più